Lotto Dstny, il 23enne Liam Slock rinnova per due anni
Liam Slock prolunga la sua carriera con la Lotto Dstny per altri due anni. Approdato nel team professionista lo scorso anno dopo due stagioni nella squadra di sviluppo, il classe 2000 ha mostrato le sue qualità soprattutto nelle classiche del nord, proponendosi come un corridore generoso, tanto nel cercare la fuga dalla distanza, quanto nel supportare i suoi capitani di riferimento, in particolare Arnaud De Lie. Questi i compiti che lo attendono ancora anche nelle prossime due stagioni, in una squadra che in questi giorni sta puntellando il proprio organico con alcuni rinnovi importanti, tra i quali quello di Sébastien Grignard.
“Abbiamo un grande gruppo pronto a rafforzare ulteriormente la squadra delle classiche intorno ad Arnaud De Lie il prossimo anno, e sono ansioso di continuare a dare il mio contributo – spiega – Mi sento a casa in questa squadra. Conosco molti dei corridori da prima di diventare professionista e vado d’accordo con lo staff. Negli ultimi anni ho avuto grandi opportunità di crescita e spero di dare qualcosa in cambio nei prossimi due anni per dimostrare la mia gratitudine. Voglio affermarmi ancora di più come corridore da classiche, e la Parigi-Roubaix è particolarmente importante per me. In questa stagione ho chiuso al 20° posto dopo essere entrato nella fuga iniziale, quindi sarebbe bello migliorare questo risultato”.
A commentare questa nuova firma è Stéphane Heulot: “Liam è uno dei punti di forza della squadra Lotto Dstny per le classiche. Riesce a farsi notare nelle prime fughe ed è sempre pronto a sostenere la squadra. Siamo molto contenti di averlo con noi per altri due anni”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |